ESTETICA DEL SORRISO E SBIANCAMENTO


Il sorriso è il nostro biglietto da visita nelle relazioni sociali. I trattamenti estetici del cavo orale sono uno dei fattori principali che determinano l'armonia del viso ridonando candore lucentezza e bellezza.

Lo sbiancamento dentale: una tecnica sicura ed efficace

Tale tecnica consente di ritrovare il naturale splendore della propria dentatura in una sola seduta e senza alcun dolore
E’ indicata specialmente nei casi in cui lo smalto del dente appare rovinato a causa di cattive abitudini come fumo, eccessivo consumo di caffè o tè oppure ancora a causa dell’impiego di alcuni farmaci che possono macchiare la superficie del dente.

Lo sbiancamento viene eseguito per mano di un professionista che, in seguito a un accurato check-up iniziale, utilizza una particolare miscela sbiancante facente parte di un kit rigorosamente sterile e monouso, che viene attivata da una luce led in grado di sbiancare profondamente il dente fino alla dentina.
Tale procedimento, sicuro, si conclude con la rimozione della pasta e non prevede alcuna medicazione né periodo di convalescenza.

Faccette dentali e corone in ceramica integrale

Nei casi in cui non è possibile ripristinare l’estetica con trattamenti conservativi, si può ricorrere alle faccette in ceramica che, come delle vere e proprie “lenti a contatto” di spessore variabile (0.3 - 0.7 mm), sono applicate sulle superfici vestibolari (esterne) dei denti.

Quando queste non bastano si usano le corone in ceramica integrale che ricoprono il dente a 360 gradi ripristinando un sorriso armonioso con una corretta morfologia e colore degli elementi dentali.
Questi trattamenti sono preceduti da una progettazione digitale.

 

Le nuove tecnologie digitali ci offrono la possibilità, eseguendo in studio foto mirate, di creare con specifici software il progetto di ridefinizione del sorriso, visualizzandolo in anteprima con il paziente e, all’occorrenza, ritoccandolo nelle forme e nelle cromaticità desiderate.
A progetto digitale approvato, si procede con la fase di realizzazione preliminare di una mascherina di prova (mock up) che può essere indossata dal paziente anche per un paio di giorni.
In questo modo è possibile, in tutta tranquillità e a casa propria, esaminare allo specchio il risultato, magari consultando e valutando il giudizio di amici e familiari.
Raggiunto ed approvato il risultato estetico desiderato è possibile in pochi giorni procedere con la fase realizzativa finale.

Mascherine di allineamento dentale invisibili

E’ una tecnica ortodontica che si serve di mascherine in resina trasparente modellate sulla dentatura del paziente. Le mascherine vengono sostituite ogni due settimane, fino al perfetto allineamento dei denti. La trasparenza delle mascherine le rendono quasi invisibili, eliminando il problema estetico legato all'ortodonzia tradizionale.
Lo spessore delle mascherine è molto ridotto (circa 6 decimi di millimetro). In virtù di questa qualità, non sono fastidiose e non creano normalmente difetti di pronuncia.

ALTRI TRATTAMENTI

Scorri in alto